Mostre
Dipinti della scuola emiliano-romagnola dal XV al XVIII secolo dalla Collezione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
La mostra è stata prorogata fino al 25 febbraio.
Provenienti dai maggiori musei di Mosca - dal Museo del Kremlino, dal Museo Rublev, dal Museo Storico, dalla Galleria Tretiakov e dall'Istituto Grabar - vengono esposti per la prima volta in Italia i prodotti artistici del legno intagliato nella Russia dall'antichità al XIX secolo.
La nuova produzione dedicata alla città di Roma commissionata ogni anno dal Festival ad un fotografo di fama internazionale, impegna quest'anno Martin Parr con un lavoro sul turismo a Roma.
Uno spaccato di storia privata nello sguardo dei grandi fotografi del Novecento che hanno colto la poesia di momenti di evasione, il caos delle spiagge affollate, ma anche la ricerca di libertà dalla realtà quotidiana.
Antico e gusto dell'antico negli splendidi gioielli greci, etruschi, romani e bizantini della collezione, formata a Roma nella prima metà dell'Ottocento dal marchese Giovanni Pietro Campana e ora in gran parte conservata al Museo del Louvre.
Capolavori di scultura e ceramica per il terzo appuntamento con la storia e la cultura greca ai Musei Capitolini, dedicato all'arte cicladica e organizzato in occasione della visita a Roma del Presidente della Repubblica Ellenica.
Esposizione degli oggetti d'arte e altri materiali acquistati dal Comune di Roma per i propri musei negli ultimi nove anni.
torna al menu di accesso facilitato.









