Mostre
Uno scambio di opere d’arte tra la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria e i Musei Capitolini inaugura il "Patto di gemellaggio culturale Roma e Reggio Calabria"
Una selezione di disegni relativi ai progetti romani del grande artista.
La mostra è stata prorogata fino al 21 febbraio 2010.
VII edizione della mostra dedicata alla tradizione orafa romana contemporanea.
Attraverso dipinti, acquerelli e disegni del Museo di Roma e del Gabinetto Comunale delle Stampe e fotografie dell’Archivio Fotografico Comunale, la mostra ricostruisce gli sventramenti nel centro storico di Roma fra il 1920 ed il 1940, con una esposizione di alcuni dei materiali di epoca romana e rinascimentale recuperati negli scavi.
L'esposizione, realizzata in occasione del bimillenario della nascita dell’imperatore Vespasiano, permette di proseguire e concludere sul Campidoglio l’ampio percorso espositivo illustrato nell’Anfiteatro Flavio e nella Curia.
Progetto artistico di Kristin Jones, che vede esposti dodici disegni grafici che raccontano le principali fasi della figura della Lupa nel tempo.
La più grande mostra dedicata al Beato Angelico in Italia, dopo quella del 1955 in Vaticano e a Firenze, presenta un’esauriente selezione di opere dai più importanti musei italiani e stranieri, alcune delle quali mai esposte in passato, che documentano la lunga e feconda attività dell’artista a conclusione delle celebrazioni per il 550° anniversario della sua morte.
Alta Roma rende omaggio a Richard Avedon con l’archivio straordinario di ricordi della modella americana Ann Theophane Graham, detta Theo: fotografie, lettere, provini e contatti autografi sono un’importante testimonianza degli inizi della carriera artistica del noto fotografo.
torna al menu di accesso facilitato.









